Dicembre 16, 2018

Golfo di Taranto

Manduria, con circa trentamila abitanti, sorge all’interno del territorio delle Murge tarantine, in un triangolo che include anche Brindisi e Lecce.
Unica frazione del comune di Maruggio, in provincia di Taranto, Campomarino è un suggestivo territorio del nord del Salento, ricco di bellezze naturali, che affascinano i turisti soprattutto nel periodo estivo.
L'estate, ovviamente, è il periodo migliore per andare alla scoperta dei mari più belli di Italia e con essi i luoghi più suggestivi e affascinanti. Tra le mete più gettonate ogni anno da turisti italiani e stranieri c'è sicuramente una delle province pugliesi, situata nel Salento: Taranto.
Massafra, ubicata nell’area tarantina, è caratteristica per la conformità del suo territorio, ricco di strutture geologiche singolari, che sono le gravine, ovvero dei profondi strapiombi che si aprono in questo terreno calcareo.
San Giorgio Ionico, con le sue ampie superfici pianeggianti, ha il tipico aspetto "lunare" di un territorio aspro ed affascinante (una peculiarità data dagli affioramenti calcarei sui quali è sorto).
Per chi desidera trascorrere qualche giorno di vacanza in un luogo che permette di recuperare le energie e di rilassarsi in una spiaggia caratterizzata dalle sue incantevoli dune, San Pietro in Bevagna rappresenta un luogo ideale.
Marina di Ginosa, frazione balneare del comune di Ginosa (TA) da cui dista circa 25 Km, è una rinomata località turistica dello Jonio.
Il paese di Castellaneta, distante meno di 40 chilometri dalla città di Taranto, ricade nel Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine.
Il Salento, regione geografica situata nel sud della Puglia e conosciuta anche come il "tacco dell'Italia", è un territorio ricco di paesi e di borghi, ricchi di cultura e di storia.

Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle offerte, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Tweets

Alberobello, in provincia di Bari, deve le sue fortune ai trulli, e dal 1996 è considerato Patrimonio dell'Umanità… https://t.co/I4gq4cDpvf
Gravina di Puglia è una delle località nel cuore della Puglia, che racchiude in seno tesori inesplorati e affascina… https://t.co/GJExpL43e4
La storia del #barocco a #Lecce affonda le sue origini tra il XVII e il XVIII secolo, in pieno periodo della Contro… https://t.co/mgAZx6fPMS
Segui Eden Puglia su Twitter

Post Gallery

La Cattedrale di Foggia

Il Duomo di Otranto e i suoi segreti

I Messapi: i primi “salentini” della storia

Il Castello di Taranto, un guardiano della storia

Visitare Accadia

Apricena

Visitare Ascoli Satriano

Biccari e Alberona

Visitare Bovino, cosa vedere e cosa fare