Dicembre 16, 2018

Scoprire il Gargano

Nel Parco Nazionale del Gargano, in una posizione invidiabile, si trova Cagnano Varano. La località è posta tra mare, lago ed un entroterra collinare dal clima mite e temperato.
Carpino è una località garganica, situata in provincia di Foggia, e sorge all'interno di un vasto altopiano, formato da terreni alluvionali e coltivato ad olivi.
Ischitella, ridente e piccolo borgo del Parco Nazionale del Gargano, può contare su un patrimonio storico, architettonico e naturale di notevole interesse culturale.
Leggenda vuole che le Isole Tremiti, siano state create dall'eroe troiano Diomede, che ivi lanciò tre scogli, portati con sé dalla Madre Patria. Bandiera Blu per le acque trasparenti, le Isole Tremiti o Diomedee sono da sempre uno dei luoghi più frequentati della Puglia.
Manfredonia è una splendida cittadina adagiata lungo la parte meridionale del promontorio del Gargano, rappresentando, di fatto, l’approdo principale di questa parte della Puglia, grazie al suo porto, dal quale partono anche moltissimi battelli che compiono il giro turistico del Gargano.
All'interno del Parco Naturale del Gargano si trova la località di Marina di Lesina, frazione dell'omonimo comune situato poco distante.
A metà strada tra Manfredonia e Vieste, nel cuore del Parco nazionale del Gargano, sorge la piccola località di Mattinata; un luogo dove arte, storia e cultura si rincorrono, tra la lussureggiante campagna pugliese e il mare Adriatico.
Monte Sant'Angelo, oltre che un borgo medievale ricco di chiese e monumenti, deve la sua notorietà, per essere un importante centro spirituale.
Peschici è una delle piccole perle che la Penisola del Gargano è in grado di offrire ai suoi visitatori. Rinomata meta turistica, questo ridente paesino garganico, possiede non solo uno dei tratti di spiaggia più belli d'Italia, un importante patrimonio storico culturale, e gode di una posizione strategica per gli amanti degli itinerari naturalistici.
Uno dei tratti di costa più belli dell'Adriatico è sicuramente quello del Gargano: lo sperone d'Italia, infatti, custodisce alcune delle spiagge più affascinanti della Puglia, adatte a chi ama la natura, il mare e lo sport.
Rignano Garganico è un piccolo comune in provincia di Foggia, che sorge arroccato su una collina a 600 metri di altezza.
Rodi Garganico, bella e caratteristica località balneare pugliese, fa parte del Parco nazionale del Gargano ed è una meta turistica molto apprezzata per la qualità del suo bellissimo mare.
San Giovanni Rotondo, comune pugliese della provincia di Foggia, si trova all'interno di un'area naturale protetta, il Parco Nazionale del Gargano, con splendida vista sul Tavoliere delle Puglie e sul golfo di Manfredonia, è oggi uno dei siti più visitati nell'ambito del turismo religioso.
San Marco in Lamis è un paesino pugliese, situato in provincia di Foggia, che fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della relativa Comunità Montana.
San Menaio è una frazione di Vico del Gargano (sorge a sei chilometri di distanza in direzione nord), in provincia di Foggia.
Sannicandro Garganico è un comune della provincia di Foggia, situato su una collina che si estende fino alla costa adriatica.
Vico del Gargano sorge nel cuore del Parco Nazionale del Gargano e si distingue per la piacevole varietà del suo paesaggio: questo paesino è infatti circondato dalla Foresta Umbra, con la sua folta vegetazione di abeti e faggi;
Vieste, famosa per la bellezza del suo territorio, è ubicata nella parte estrema orientale del promontorio del Gargano.

Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle offerte, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Tweets

Alberobello, in provincia di Bari, deve le sue fortune ai trulli, e dal 1996 è considerato Patrimonio dell'Umanità… https://t.co/I4gq4cDpvf
Gravina di Puglia è una delle località nel cuore della Puglia, che racchiude in seno tesori inesplorati e affascina… https://t.co/GJExpL43e4
La storia del #barocco a #Lecce affonda le sue origini tra il XVII e il XVIII secolo, in pieno periodo della Contro… https://t.co/mgAZx6fPMS
Segui Eden Puglia su Twitter

Post Gallery

La Cattedrale di Foggia

Il Duomo di Otranto e i suoi segreti

I Messapi: i primi “salentini” della storia

Il Castello di Taranto, un guardiano della storia

Visitare Accadia

Apricena

Visitare Ascoli Satriano

Biccari e Alberona

Visitare Bovino, cosa vedere e cosa fare