Dicembre 16, 2018

Itinerari Sportivi

Il Gargano è un luogo ricchissimo di bellezze naturali e dove è possibile praticare diverse attività sportive. Tra queste, una delle più praticate è la pesca, soprattutto la pesca all'inglese, alla bolognese ed al ledgering.
Nell'Area Marina Protetta di Porto Cesareo, l'attività principale è la pesca, e molti appassionati di questa pratica sportiva, si recano proprio in questa zona, per cimentarsi con i diversi tipi di pesca.
La penisola salentina, la punta più estrema della Puglia, questa magnifica regione che affascina turisti provenienti da ogni parte del mondo e attira l'interesse di ogni tipo di viaggiatore, è una grande occasione per un indimenticabile tour in moto.
A 22 km a nord dal promontorio del Gargano, appartenenti alla Provincia di Foggia amministrativamente e quindi alla Regione Puglia, si trovano le Isole Tremiti, costituenti un unico comune ma comprendenti l'Isola di Capraia, l'Isola di San Nicola e l'Isola di San Domino oltre che altri isolotti come Pianosa e Cretaccio.
Il Gargano è una penisola caratterizzata dalla suggestiva bellezza dei suoi paesaggi millenari. Anticamente l'isolotto del Gargano era poco distante dalla costa e circondato dalle acque del mare Adriatico, poi, in seguito a fenomeni geologici intensi, verificatisi circa 150 milioni di anni fa, si unì alla zona costiera antistante
Il Gargano offre agli amanti del Kitesurf e del Windsurf l'ambiente ideale per vivere una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento. Per chi ama il mare e vuole viverlo a pieno il Windsurf è lo sport perfetto.
Kitesurf e windsurf sono due tra gli sport più in voga negli ultimi anni, sicuramente quelli che esercitano il fascino maggiore tra i turisti più dinamici ed in cerca di emozioni.
Per gli amanti della bicicletta, vogliamo proporre due interessanti itinerari cicloturistici, che permettono di scoprire le zone più caratteristiche della Puglia centrale, attraversando dapprima il territorio dell'Alta Murgia nella zona a Ovest di Barletta, e poi la campagna a Sud di Bari fino alla città costiera di Monopoli.
Il Salento è una terra che come poche altre riesce a racchiudere al proprio interno città di interesse storico e culturale e siti di grande importanza naturalistica e paesaggistica.
Il Gargano costituisce una delle zone più belle e caratteristiche del nostro paese ed offre paesaggi estremamente variegati che ben si prestano ad essere scoperti con escursioni in bicicletta.
Incorniciato in un panorama naturale meraviglioso e intatto, reso caratteristico da spuntoni di roccia e da scogliere dalla ricca fauna, il Salento non è solo un angolo di Italia perfetto per una vacanza immersi in una natura generosa e lussureggiante.

Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle offerte, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Tweets

Alberobello, in provincia di Bari, deve le sue fortune ai trulli, e dal 1996 è considerato Patrimonio dell'Umanità… https://t.co/I4gq4cDpvf
Gravina di Puglia è una delle località nel cuore della Puglia, che racchiude in seno tesori inesplorati e affascina… https://t.co/GJExpL43e4
La storia del #barocco a #Lecce affonda le sue origini tra il XVII e il XVIII secolo, in pieno periodo della Contro… https://t.co/mgAZx6fPMS
Segui Eden Puglia su Twitter

Post Gallery

La Cattedrale di Foggia

Il Duomo di Otranto e i suoi segreti

I Messapi: i primi “salentini” della storia

Il Castello di Taranto, un guardiano della storia

Visitare Accadia

Apricena

Visitare Ascoli Satriano

Biccari e Alberona

Visitare Bovino, cosa vedere e cosa fare