Dicembre 16, 2018

Parchi divertimento in Puglia

I parchi divertimento sono la soluzione ideale per trascorrere una giornata con tutta la famiglia, concedendosi un momento di gioiosa spensieratezza dalla routine lavorativa di tutti i giorni.

La primavera e l’estate sono le stagioni perfette per concedersi un break all’insegna dello svago. Il parco divertimenti più famoso della Puglia è lo zoo safari Fasanolandia, di Fasano. E a ben dire, visto che con 140 ettari di parco faunistico è uno dei più grandi d’Europa. Fasanolandia offre attrazioni per tutta la famiglia, da quelle semplici per i più piccini a quelle più estreme per veri temerari, con salti da quaranta metri d’altezza. 

Il parco, tuttavia, deve la sua fama soprattutto agli animali e ai safari. In auto è possibile osservare a distanza ravvicinata licaoni, lama, cercopitechi, capibara, bufali indiani, bisonti americani, zebre, giraffe, elefanti asiatici e africani, tigri e leoni. Parte dello zoo è anche visitabile attraverso un percorso pedonale, in cui s’incontrano, tra gli altri, opossum, babbuini, gorilla, scimpanzé e lemuri.

zoo safari
Non manca, inoltre, una sala tropicale in cui sono ospitati un acquario e un rettilario. Una delle zone più particolari e affascinanti del parco è il lago dei grandi mammiferi, raggiungibile con il trenino Metrozoo. Qui si possono ammirare uccelli acquatici, foche, rinoceronti bianchi, ippopotami, orsi bruni e polari.

Restando all’insegna della natura, un parco davvero singolare è il Parco avventura Indiana Park a Castellana Grotte. Adatto a tutti, dai bambini di due anni fino agli adulti, offre la possibilità di arrampicarsi lungo percorsi sospesi su querce secolari.

parco avventura indiana park
All’interno del parco – che mette a disposizione tutte le attrezzature necessarie per divertirsi in piena sicurezza – sono tracciati 7 percorsi per bambini piccoli, 5 per bambini da 6 a 11 anni e 4 per i più grandi, adulti compresi!  Tra funi, tronchi oscillanti, ponti tibetani, reti di arrampicata e passerelle sospese, vi muoverete in totale sicurezza agganciati a un cavo di acciaio lungo tutto il percorso. Nel parco Indiana Park c’è anche tanto spazio per rilassarsi immersi nella pace della natura, con un’area picnic attrezzata con barbecue.

Miragica – miragica
Nel parco sono presenti anche ristoranti, un’area picnic e l’accesso è consentito anche ai nostri amici a quattro zampe (al guinzaglio e con kit igienico a disposizione). Infine non poteva mancare un acquapark: Carrisiland a Cellino San Marco, ha piscine caraibiche, scivoli, cascate, idromassaggio e una laguna con onde artificiali.

Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle offerte, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Tweets

Alberobello, in provincia di Bari, deve le sue fortune ai trulli, e dal 1996 è considerato Patrimonio dell'Umanità… https://t.co/I4gq4cDpvf
Gravina di Puglia è una delle località nel cuore della Puglia, che racchiude in seno tesori inesplorati e affascina… https://t.co/GJExpL43e4
La storia del #barocco a #Lecce affonda le sue origini tra il XVII e il XVIII secolo, in pieno periodo della Contro… https://t.co/mgAZx6fPMS
Segui Eden Puglia su Twitter

Post Gallery

La Cattedrale di Foggia

Il Duomo di Otranto e i suoi segreti

I Messapi: i primi “salentini” della storia

Il Castello di Taranto, un guardiano della storia

Visitare Accadia

Apricena

Visitare Ascoli Satriano

Biccari e Alberona

Visitare Bovino, cosa vedere e cosa fare