Dicembre 16, 2018

Feste e Tradizioni

La Settimana Santa in Puglia è uno dei momenti di maggiore coinvolgimento spirituale per la comunità religiosa. Sono giorni di riflessione e di cordoglio che culminano nei festeggiamenti della domenica di Pasqua.
Oltre ad essere terra ricca di bellezze paesaggistiche, la Puglia è la culla di tradizioni culinarie apprezzate in tutto il mondo. Durante il periodo di Natale, in modo particolare, l’atmosfera si arricchisce di sapori e odori diversificati.
Rignano Garganico è uno dei comuni più vasti nel promontorio del Gargano, un paesaggio rurale e bucolico, laddove la cittadina radica profondamente la sua cultura.
Il Natale in Puglia è legato in modo particolare alla tradizione dei presepi, diffusasi in questo territorio dall’800, quando in ogni famiglia venivano allestite riproduzioni in miniatura della scena della Natività, utilizzando materiali naturali e artigianali.
Nel periodo natalizio un’atmosfera ancora più magica e coinvolgente conquista l’entusiasmo di tutti, dai più piccoli ai più grandi.
Il 24 giugno ricorre la magica notte di San Giovanni, una tradizione antica, oggi recuperata in molti comuni agricoli pugliesi.

Newsletter

Sempre informati sulle ultime novità, sulle offerte, sugli eventi, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Tweets

Alberobello, in provincia di Bari, deve le sue fortune ai trulli, e dal 1996 è considerato Patrimonio dell'Umanità… https://t.co/I4gq4cDpvf
Gravina di Puglia è una delle località nel cuore della Puglia, che racchiude in seno tesori inesplorati e affascina… https://t.co/GJExpL43e4
La storia del #barocco a #Lecce affonda le sue origini tra il XVII e il XVIII secolo, in pieno periodo della Contro… https://t.co/mgAZx6fPMS
Segui Eden Puglia su Twitter

Post Gallery

La Cattedrale di Foggia

Il Duomo di Otranto e i suoi segreti

I Messapi: i primi “salentini” della storia

Il Castello di Taranto, un guardiano della storia

Visitare Accadia

Apricena

Visitare Ascoli Satriano

Biccari e Alberona

Visitare Bovino, cosa vedere e cosa fare