Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

B&B Masseria Montanaro

Chiama per il prezzo

C.da Montanaro 28/A, 72014, Cisternino,
Bed and Breakfast Valle d'Itria
Bed and Breakfast
Bed and breakfast situato in un antica masseria a Cisternino, sulla collina tra la Valle d’Itria, l’altopiano delle Murge e il mare di Ostuni.

Struttura

Masseria Montanaro è formata da trulli e soggiornare in un trullo vi permetterà di apprezzarne la caratteristica principale: essere fresco d’estate e caldo d’inverno.
Il bed and breakfast dispone di parcheggio coperto, piscina e di una bellissima terrazza con vista panoramica in cui potersi tranquillamente rilassare.
Tutto ciò, unito alla gentilezza e professionalità dei proprietari, contribuirà a rendere più che piacevole il vostro soggiorno.
La prima colazione e' a buffet: ricca colazione italiana e internazionale.

Gli Alloggi

Il Bed and Breakfast Masseria Montanaro offre un ampia gamma di camere, per soddisfare tutte le esigenze.
Potrete scegliere tra quattro ampi appartamenti con camere singole, doppie o triple con bagno, TV, asciugacapelli, riscaldamento autonomo e culla per bimbi (su richiesta).
Ogni appartamento è dotato di un proprio gazebo e di una cucina completamente attrezzata.

Punti di interesse

Masseria Montanaro è situata a meno di 2,5 chilometri da Cisternino, dove è possibile ammirare: la torre di Porta Grande che costituiva l’ingresso principale al paese e sulla quale spicca la statua di San Nicola.
Nel centro storico troviamo le dimore storiche, dal Palazzo del Governatore, bellissimo esempio del barocco in Puglia, al cinquecentesco Palazzo Vescovile, da Palazzo Amati a Palazzo Lagravinese, fino a Palazzo Ricci-Capece con la Torre del Vento.
Più avanti si incontra il Convento dei monaci Cappuccini con la Chiesa di Sant’Antonio, la Chiesa di San Quirico e la Chiesa Madre di San Nicola, costruita nel XIV secolo su una chiesa paleocristiana.
Il lunedì di Pasqua la popolazione si reca al Santuario della Madonna d’Ibernia, sito archeologico con reperti romani e medioevali, portando con sé “u chrruchl”, un dolce dal valore propiziatorio a forma di borsetta con due uova sode per gli uomini e a forma di bambola con un uovo nel grembo per le donne.
Spostandosi da Cisternino si può partire per escursioni nei più bei punti di interesse della Valle d’Itria e del Salento: Martina Franca, Alberobello, Fasano con lo Zoo Safari e i resti dell’antica Egnazia, le Grotte di Castellana, Ostuni, Polignano a Mare.
Inoltre a soli 15 chilometri c’è la costa adriatica dove è vasta la scelta tra spiagge e scogliere nelle famose località marittime di: Capitolo, Savelletri, Torre Canne , Villanova e Rosa Marina.

 
Caratteristiche


 Servizi generali:
Internet,
 Servizi condivisi:
Piscina,
 Servizi esterni:
Parcheggio,