Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

Hotel Beagle Hotel

Chiama per il prezzo

Via per Maruggio, 27, 74020, Campomarino Maruggio,
Hotel Salento
Hotel
Hotel degli anni ’60 completamente rimodernato, situato nel centro di Campomarino di Maruggio, sul Golfo di Taranto.

Struttura

Beagle Hotel fu costruito nel 1963 ed è stato uno dei primi hotel della costa ionica, ospitando, con la denominazione di “Hotel Gemma”, intere generazioni di turisti, attratti, allora come adesso, dalle bellezze naturali e dalla tranquillità della zona.
Si presenta ora completamente rinnovato, con grande cura soprattutto agli interni e al comfort delle camere.
Beagle Hotel dispone di ristorante, giardino, parcheggio custodito, cassaforte, sala banchetti per ospitare ogni tipo di evento.

Gli Alloggi

Beagle Hotel dispone di 19 camere arredate con gusto e dotate di aria condizionata, Tv lcd 22”, frigobar, telefono.

Punti di interesse

Campomarino è una frazione del comune di Maruggio lungo la costa jonico-tarantina-salentina.
E’ caratterizzato da bellissime spiagge, tra cui la spiaggia di Acquadolce Cirenaica, detta "Piri Piri" per la presenza di un lido balneare con lo stesso nome, la spiaggia della Commenda, la spiaggia del Vento e la spiaggia del Porto, nei pressi del porticciolo turistico.
Maruggio fa parte dell’Unione di comuni “Terre del Mare e del Sole” e dell’associazione Borghi autentici d’Italia. Da visitare sono la Chiesa Madre (realizzata tra XV e XVI secolo) con la cripta, al cui interno è custodita l’urna di San Costanzo, e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie con l’annesso chiostro affrescato.
L’intera campagna di Maruggio è caratterizzata dalla presenza dei trulli, costruzioni tipiche pugliesi, in pietra a secco, un tempo usate dai contadini come ricovero per attrezzi o come abitazione.
Da questa zona si possono raggiungere in poco tempo le province di Lecce, Taranto e Brindisi con le loro località più famose.
Molto vicino c’è Manduria, nota anche come “Città dei Messapi”, col suo centro storico caratterizzato da numerosissime chiese e conventi di epoca barocca, oltre a residenze nobiliari, tra cui il Palazzo Imperiale; è possibile visitare il parco archeologico, camminare tra le antiche mura e necropoli.
Da non perdere un tour enologico tra le tante cantine del territorio per lasciarsi affascinare dal vitigno principe di quest’area: il primitivo di Manduria.
Poco più distante c’è Taranto, la “Città dei due mari”, dove sono da visitare in particolare il Castello Aragonese, il Duomo di San Cataldo, la Chiesa romanica di San Domenico.

 
Caratteristiche


 Servizi generali:
Internet,
 Servizi d'accesso:
Strutture per Disabili,
 Servizi condivisi:
Ristorante,
 Servizi esterni:
Parcheggio,
 Comfort interni:
Aria Condizionata,