Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

Agriturismo Masseria Incantalupi

Chiama per il prezzo

Strada Provinciale, 7 Vecchia Monopoli, 72100, Brindisi,
Agriturismo Gargano
Strutture Ricettive
Masseria Incantalupi è un agriturismo che sorge nelle campagne salentine, immerso tra ulivi secolari e caratteristici muretti a secco, a pochi chilometri da Brindisi.

Struttura

Il nome della struttura deriva dalla caratteristica del posto: un luogo di incanto dove dominano paesaggi incontaminati, quiete e tranquillità, profumi di erbe aromatiche e di brezza marina.

Gli ospiti della masseria si ritroveranno in un ambiente in cui il tempo sembra essersi fermato, conservando fino ad oggi l’autenticità e la semplicità della tradizione contadina unita ai comfort della modernità.

L’architettura di Masseria Incantalupi ripropone quella degli ambienti rurali pugliesi: muri in tufo, vegetazione mediterranea ed essenzialità nell’arredamento.

Nel ristorante della struttura si potranno degustare i piatti tipici della tradizione salentina, realizzati con attenzione all’autenticità delle ricette e degli ingredienti, usufruendo dei genuini prodotti locali a chilometro zero. Masseria Incantalupi è anche azienda agricola: i clienti della struttura potranno degustare tutti i prelibati prodotti enogastronomici realizzati in loco, con possibilità di acquisto.

Gli alloggi

Masseria Incantalupi dispone di 9 raffinate suite, ricavate dagli antichi ambienti rurali e sapientemente restaurate conservando le pavimentazioni antiche e gli arredi d’epoca. Sono tutte provviste di moderni servizi come bagno con idromassaggio, televisione satellitare, telefono, collegamento internet, riscaldamento, aria condizionata e frigo bar.

Punti di interesse

Dalla struttura si raggiunge in poco tempo la città di Brindisi. Antico centro romano e principale porto per raggiungere il vicino Oriente, segnava il punto di arrivo della Via Appia. Ne sono testimonianza due colonne di età imperiale poste su Viale Regina Margherita, in prossimità del porto.

Nel centro storico è possibile visitare tutti i maggiori punti di interesse della cittadina, come il Duomo, con i suoi pregevoli e originali mosaici pavimentali; il Castello Svevo, voluto da Federico II; la chiesa di San Giovanni al Sepolcro, costruita in epoca normanna dai Cavalieri Templari; il barocco palazzo del Seminario, la trecentesca loggia Balsamo, le arcate gotiche del portico dei Cavalieri Templari e il Museo Archeologico Provinciale.

 
Caratteristiche


 Servizi generali:
Internet,
 Servizi condivisi:
Piscina, Ristorante,
 Comfort interni:
Aria Condizionata,