Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

B&B Villa Pallotta

Chiama per il prezzo

Via XX Settembre, 33, 71042, Cerignola,
Bed and Breakfast
Bed and Breakfast
Bed and Breakfast situato in una elegante villa in stile liberty, completamente ristrutturata e immersa nel verde a pochi passi dal centro di Cerignola.

Struttura

Il Bed and Breakfast Villa Pallotta è il risultato di una sapiente ristrutturazione che ha recuperato un palazzo degli anni ’20 con massima cura dei dettagli per conservarlo nel tempo.

Villa Pallotta dispone di parcheggio e di uno splendido giardino di 3.000 metri quadrati con alberi secolari, pini, palmizi, roseti.

Gli Alloggi

Villa Pallotta dispone di 6 luminose mini suite matrimoniali, accoglienti e accuratamente arredate.
Tutte le sistemazioni sono dotate di salottino, bagno privato con doccia, climatizzatore, Tv, collegamento Wi-Fi internet, frigo e angolo cottura.

Punti di interesse

Cerignola è una cittadina che sorge in posizione strategica situata nella valle del fiume Ofanto, sulle alture che delimitano il Basso Tavoliere, tra gli Appennini e il Mare Adriatico.

Vanta diversi luoghi di interesse, a cominciare dalla Basilica minore di San Pietro Apostolo, conosciuta maggiormente come il Duomo, che assomiglia al famoso Duomo di Santa Maria del Fiore di Firenze.

Altri monumenti interessanti sono la Torre dell’orologio, che risale al XIX secolo, la Torre Alemanna, il Castello.
Passeggiando per la città di Cerignola si possono ammirare anche bellissimi palazzi storici come il Palazzo Pavoncelli e musei come il Museo del Grano e il Museo Etnografico.

Nei pressi di Cerignola si possono visitare anche alcuni siti archeologici come il Piano delle Fosse dove le Fosse Granarie testimoniano un tipo di conservazione dei cereali oppure il Borgo Medievale o Terra Vecchia, cioè la zona dove si è originariamente sviluppata la città.

Da Cerignola si possono raggiungere facilmente tutte le località del Gargano, tra cui San Giovanni Rotondo col Santuario di San Pio, e quelle della provincia Barletta-Andria-Trani, tra cui Margherita di Savoia e il castello Federiciano di Castel del Monte patrimonio dell’UNESCO.

 
Caratteristiche


 Servizi generali:
Internet,
 Servizi esterni:
Parcheggio,
 Comfort interni:
Aria Condizionata,