Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

B&B Il Sambuco

Chiama per il prezzo

Località Sambuco - SP Accadia- Bovino Km 1,2 , 71021, Accadia,
Bed and Breakfast
Bed and Breakfast
Antica masseria pugliese, con annessa una cappella privata, situata ad Accadia, a circa 50 chilometri da Foggia, molto vicino a Deliceto e Bovino.

Struttura

Il Bed and Breakfast Il Sambuco è una struttura ampia e luminosa, situata nelle immediate vicinanze di estese aree boschive; per tale motivo è il luogo consigliato non solo per chi vuole visitare i Monti Dauni e la Capitanata, ma anche per chi vuole passare un soggiorno in tutta tranquillità, sentendosi come a casa.

Accadia è situata a 650 metri di altitudine, ed è tra i borghi più elevati della Puglia e comprende nel suo territorio la cima del Monte Crispignano che raggiunge i 1.105 metri e Monte Tre Titoli (1.030 m).

La soddisfazione del cliente è l’obiettivo del proprietario di questa struttura, sempre attento alle esigenze dei suoi ospiti.

Il Sambuco dispone di posto auto riservato e anche di bar – ristorante ed offre la possibilità di compiere escursioni a piedi ed in bici.

Gli Alloggi

Il Bed and Breakfast Il Sambuco dispone di camere singole, matrimoniali e anche triple, dotate di riscaldamento e armadio-guardaroba.

Punti di interesse

Accadia è uno dei borghi più caratteristici della Daunia ed ha origini antichissime, di cui sono testimonianza le sue tipiche case in sasso scavate nella roccia, ancora perfettamente conservate nel Rione Fossi.

Luogo di culto ai tempi dei romani e poi roccaforte medievale, oggi l’area rappresenta l’esempio più autentico di quella civiltà contadina da cui origina l’attuale comunità. Qui si trova la Chiesa Matrice di San Pietro e Paolo, risalente al 1098, esempio più antico dell’architettura religiosa del borgo.

Il patrimonio artistico e architettonico del centro abitato accadiese è invece caratterizzato dall’ottocentesca Fontana Monumentale, affiancata dalla Torre dell’Orologio e dominata dal Santuario della Madonna del Carmine, arroccato sulla cima del monte Crispignano, dove, secondo la tradizione, la Madonna apparve a un pastorello nella fenditura di una rupe. Nei pressi della piazza dell’Orologio, dal 1999, si trova inoltre il Museo civico.

A caratterizzare il territorio non è solo il ricco patrimonio storico-culturale, ma anche le numerose aree verdi incontaminate, come Bosco Paduli, coperto da folti querceti secolari, dove nascono diverse sorgenti di acqua freschissima.

 
Caratteristiche


 Servizi condivisi:
Ristorante,
 Servizi esterni:
Parcheggio,