Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

Agriturismo Antonelli Piangevino

Chiama per il prezzo

Strada Provinciale 146, 70043, Monopoli,
Agriturismo in Terra di Bari
Strutture Ricettive
Villa Antonelli e Casina Piangevino sono due antiche masserie recentemente ristrutturate, distanti 3 chilometri l’una dall’altra, immerse nella campagna fra Monopoli e Castellana Grotte, a poca distanza dal mare.

 

Struttura

L’Agriturismo Antonelli Piangevino è provvisto di piscina, giardino, parcheggio, spiaggia convenzionata, parco giochi, e dista circa 10 chilometri da Monopoli e 20 minuti d'auto da Alberobello.

Villa Antonelli è situata su una collina immersa nel verde ed è composta da una struttura centrale e da una cappella con torre, sul cui portale di ingresso è scolpita la data del 1763 probabilmente riferita all'anno di costruzione.

Casina Piangevino, caratterizzata dalle volte in pietra, è circondata da trulli, ulivi, vigneti, muretti a secco e si sviluppa intorno al frantoio con la sua enorme macina.
Gli ospiti possono gustare i prodotti biologici aziendali: olio extravergine d'oliva, ciliege, fichi, albicocche, limoni, arance.

Gli Alloggi

Villa Antonelli dispone di 5 appartamenti indipendenti e una camera con giardino, mentre Casina Piangevino è composta da 6 appartamenti indipendenti.

Tutte le sistemazioni sono arredate finemente con mobili antichi e sono dotate di patio o terrazza, aria condizionata, wifi, angolo cottura e bagno privato.

Punti di interesse

La città di Monopoli presenta innanzitutto attrattive naturali con i suoi 15 chilometri di costa bassa e frastagliata, con numerose calette e lidi sabbiosi.

Da visitare è il centro storico, di origine medievale, in parte restaurato, ricco di chiese e conventi, come la Chiesa romanica di Santa Maria Amalfitana e la pomposa Cattedrale barocca.
Si possono ammirare anche il Castello di Carlo V e le antiche mura.

Il territorio rurale circostante è di grande interesse naturalistico, paesaggistico e culturale.
Vi si trovano infatti numerose Masserie fortificate, anche risalenti all'epoca romana, chiese rupestri, trulli, bellissime ville neoclassiche e case coloniche.

Da Monopoli si raggiungono molto facilmente tante delle più importanti località turistiche della Puglia, tra cui: le Grotte di Castellana, Polignano a Mare con il suo borgo antico a picco sul mare, lo Zoosafari di Fasano, l'incantevole Valle d'Itria con i Trulli di Alberobello (patrimonio UNESCO), Castel del Monte (patrimonio UNESCO), Ostuni, la Città bianca, Bari con il suo centro storico e la Basilica di San Nicola, Lecce con la sua arte barocca, Grottaglie e le sue ceramiche, il Salento con le sue bellissime coste.

 
Caratteristiche


 Servizi generali:
Internet,
 Servizi condivisi:
Piscina,
 Servizi esterni:
Parcheggio,
 Comfort interni:
Aria Condizionata,