Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

Agriturismo Salinola

Chiama per il prezzo

Contrada Salinola sn, strada provinciale 29 per San Michele Salentino - km 1,5, 72017 , Ostuni,
Agriturismo in Valle d'Itria
Strutture Ricettive
L’Azienda Agrituristica Salinola si trova su una collina, vicina al mare e circondata da ulivi, a pochi chilometri da Ostuni, in Valle d’Itria.

Struttura

L’Agriturismo Salinola è una struttura elegante con trent’anni di attività, fornita di piscina con vasca idromassaggio, sala ristorante con terrazza panoramica, un ampio giardino attrezzato con parco giochi e parcheggio auto riservato e videosorvegliato.
E’ il luogo ideale per trascorrere un weekend romantico o una vacanza più lunga in totale relax nella quiete della campagna pugliese e vicino al mare.
Il ristorante tipico vi permetterà di gustare le migliori ricette tipiche della cucina tradizionale locale, preparate con ingredienti di prima qualità, provenienti dalle coltivazioni biologiche e dagli allevamenti propri o delle masserie della zona.
L'Agriturismo Salinola produce e vende olio d'oliva.

Gli Alloggi

L' Agriturismo Salinola mette a disposizione degli ospiti comode camere ed appartamenti, matrimoniali e familiari, in stile tradizionale con decorazioni dai colori chiari e mobili in legno, pavimento in pietra, soffitto in cotto e legno.
Tutte le sistemazioni sono in stile rustico, situate al piano terra, e sono dotate di: connessione wi-fi, aria condizionata, bagno privato, Tv satellitare, e un patio affacciato su un ampio giardino.
Gli appartamenti sono dotati di angolo cottura.

Punti di interesse

Ostuni vista da lontano sembra un presepe arroccato sulla collina con le sue case dipinte dalla calce bianca, motivo per cui è famosa come “la città bianca”.
Nel XVII secolo la zona fu colpita dalla peste risparmiando Ostuni soprattutto per l’abitudine di imbiancare le abitazioni con la calce che ha la proprietà di essere un disinfettante naturale.
Da visitare è assolutamente il borgo antico con il suo dedalo di vicoli, la Cattedrale in tardo gotico col suo magnifico rosone, la Chiesa dello Spirito Santo, tra le più antiche della città, col suo grande portale, la Chiesa di S. Giacomo di Compostela, il Palazzo Vescovile, la Colonna di Sant'Oronzo, uno dei migliori esempi del barocco pugliese, il Palazzo Municipale, antico convento francescano del Trecento, la Porta San Demetrio con la Porta Nova, che sono gli accessi al borgo antico e si aprono nella vecchia cinta muraria del XVIII secolo, e fuori da Ostuni il Santuario di Sant’Oronzo.
Da Ostuni si possono raggiungere facilmente le altre località della Valle d’Itria e il Salento: Martina Franca, Alberobello, Locorotondo, Fasano con lo Zoo Safari e i resti dell’antica Egnazia, le Grotte di Castellana, e anche le vicine spiagge dell’Adriatico tra cui spiccano Villanova e Rosa Marina.

 
Caratteristiche


 Servizi generali:
Internet,
 Servizi condivisi:
Piscina,
 Servizi esterni:
Parcheggio,
 Comfort interni:
Aria Condizionata,