Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

Agriturismo Masseria Aprile

Chiama per il prezzo

SC 31 C.da Grofoleo, 25, 70010, Locorotondo,
Agriturismo in Valle d'Itria
Strutture Ricettive
Agriturismo situato in Valle d’Itria, ai piedi di Locorotondo, in una posizione privilegiata da cui si ammira uno stupendo panorama del paese.

Struttura

Masseria Aprile fu costruita nel 1700 ed è stata completamente ristrutturata nel 1992, conservandone le caratteristiche originarie.
E’ una delle più importanti e famose masserie dei dintorni, immersa nel verde, lontano dal traffico, e dai rumori; in pratica è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in assoluta tranquillità in mezzo alla natura.
L’Agriturismo Masseria Aprile si estende per 25 ettari ed è composto dalla casa padronale, da una grande aia, vasti pascoli circondati da boschi secolari percorribili a piedi, l’uliveto, il vigneto, alcuni trulli del XVII secolo, la stalla, il cortile con polli e galline, e anche una chiesetta. Nel giardino a disposizione degli ospiti si trova una vasca idromassaggio.
La prima colazione, composta da alimenti prodotti in azienda, durante l’inverno viene servita in un’ antica rimessa per il calesse, opportunamente ristrutturata.
Durante il periodo estivo o nelle belle giornate viene servita sull’adiacente terrazzino panoramico.
Si organizzano degustazioni di prodotti tipici aziendali con visita guidata alla masseria ed è anche possibile acquistare i prodotti tipici dell’azienda, olio extra vergine di oliva, vino e confetture.

Gli Alloggi

Le sistemazioni comprendono alcune camere nell’ antica casa padronale, occupata dai proprietari, oltre a due appartamentini a trullo, tre appartamentini dalla tipica volta a botte, e due con “cummersa”, il tipico tetto spiovente.
Gli alloggi sono tutti dotati di angolo cottura, bagno privato, riscaldamento, Wifi gratuito, televisore

Punti di interesse

Innanzitutto è da visitare la vicinissima Locorotondo, che era chiamata fino a metà ottocento "Luogorotondo" per la caratteristica forma rotonda dell'abitato.
Qui innanzi tutto colpiscono il panorama, dove il mare ed il cielo diventano un tutt’uno, e le “cummerse”, i caratteristici tetti spioventi delle case.
Il centro storico è caratterizzato dalla presenza di vicoli lunghi e stretti in cui è possibile trovare piccole chiese sino ad arrivare alla settecentesca Chiesa Madre di San Giorgio Martire, che custodisce preziosi bassorilievi del Trecento. Da ammirare sono anche Palazzo De Bernardis e la Chiesa della Madonna della Greca.
Da Locorotondo si possono raggiungere facilmente le altre località della Valle d’Itria e il Salento: Martina Franca, Alberobello, Fasano con lo Zoo Safari e i resti dell’antica Egnazia, le Grotte di Castellana, Ostuni.

 
Caratteristiche


 Servizi generali:
Internet,
 Servizi esterni:
Parcheggio,