Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

Agriturismo Masseria Calongo

Chiama per il prezzo

Contrada Calongo 4, 72014, Cisternino,
Agriturismo in Valle d'Itria
Strutture Ricettive
Questo agriturismo si trova sopra una collina a ridosso della Valle D’Itria, a soli 2 chilometri dal centro storico di Cisternino.

 

Gli Alloggi

Masseria Calongo è un'antica struttura del XVII secolo ristrutturata rispettando lo stile originario.
E’ circondata da meravigliosi ulivi secolari e dalla pace e dal silenzio della campagna, che ne fanno il posto ideale per vivere un'indimenticabile vacanza in Puglia a base di relax e cibo genuino.
La Masseria Calongo è all'avanguardia nel risparmio energetico, essendo completamente alimentata a pannelli fotovoltaici e con un sistema di raccolta dell'acqua piovana.
Dispone di parcheggio e di una bellissima piscina.
La colazione è abbondante e si compone dei prodotti naturali del territorio, marmellate e succhi di frutta di produzione propria, torte fatte in casa solo con ingredienti naturali.
Inoltre tra breve l’agriturismo disporrà anche di una trattoria che offrirà le pietanze tipiche della tradizione pugliese, preparate al momento e solo con materie prime genuine.

Gli Alloggi

Masseria Calongo dispone di quattro appartamenti di varie dimensioni, costituiti da una, due o tre camere e dotati di tutti i comfort: angolo cottura attrezzato con mini-frigorifero e forno a microonde, climatizzatore, TV LCD, asciugacapelli e connessione Wi-Fi gratuita.

Punti di interesse

Masseria Calongo si trova a soli 2 chilometri dal centro storico di Cisternino e a breve distanza dalle piú belle spiagge pugliesi, nonché dai capolavori archittetonici della Valle d'Itria e dalle principali attrazioni: Ostuni, Martina Franca, Locorotondo, Alberobello, Polignano a Mare, le Grotte di Castellana, Ceglie Messapica, lo Zoo Safari di Fasano.
A Cisternino è possibile ammirare: la torre di Porta Grande che costituiva l’ingresso principale al paese e sulla quale spicca la statua di San Nicola.
Nel centro storico troviamo le dimore storiche, dal Palazzo del Governatore, bellissimo esempio del barocco in Puglia, al cinquecentesco Palazzo Vescovile, da Palazzo Amati a Palazzo Lagravinese, fino a Palazzo Ricci-Capece con la Torre del Vento.
Più avanti si incontra il Convento dei monaci Cappuccini con la Chiesa di Sant’Antonio, la Chiesa di San Quirico e la Chiesa Madre di San Nicola, costruita nel XIV secolo su una chiesa paleocristiana.
Il lunedì di Pasqua la popolazione si reca al Santuario della Madonna d’Ibernia, sito archeologico con reperti romani e medioevali, portando con sé “u chrruchl”, un dolce dal valore propiziatorio a forma di borsetta con due uova sode per gli uomini e a forma di bambola con un uovo nel grembo per le donne.

 
Caratteristiche


 Servizi generali:
Internet,
 Servizi condivisi:
Piscina,
 Servizi esterni:
Parcheggio,
 Comfort interni:
Aria Condizionata,