Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

B&B Leonardo Trulli Resort

Chiama per il prezzo

S.C. 54 C.da Semeraro, 107 , 70010, Locorotondo,
Bed and Breakfast Valle d'Itria
Strutture Ricettive
Questo bed and breakfast è situato nella campagna tra l’Alto Salento e la Valle d’Itria, a un paio di chilometri dal borgo di Locorotondo.

Struttura

Il Bed and Breakfast Leonardo Trulli Resort presenta un ambiente raffinato ed accogliente, e si distingue per l’attenzione dedicata al benessere dei propri ospiti.
Dispone di piscina, bar, ristorante, giardino, terrazza, connessione wi-fi gratuita, parcheggio privato.
Al ristorante si arriva attraverso un piccolo sentiero nel giardino e vengono proposti piatti della cucina pugliese accompagnati da ottimi vini.
La colazione invece viene servita all’ombra di un bellissimo gazebo in giardino oppure all’interno dell’antica cantina restaurata, ed è a base di prodotti locali biologici e dolci fatti in casa.
La posizione del resort, nel cuore della campagna, è l’ideale per scoprire la bellezza della Valle d’Itria, in sella ai tipici cavalli murgesi o facendo trekking e biking lungo i sentieri e uliveti secolari, nella zona del Parco delle Dune Costiere.
Per i più sedentari sono previste visite a caseifici, frantoi e masserie della zona o lezioni di cucina.

Gli Alloggi

Le camere del Leonardo Trulli Resort sono insonorizzate, arredate in maniera elegante e dotate di tutti i comfort, come bagno privato, aria condizionata, riscaldamento a pavimento, materassi anallergici, Tv satellitare, cassaforte, macchina da caffè.
Ogni trullo dispone di un giardino esterno con doccia, dotato di sdraio e lettini dove potersi rilassare nella pace della natura circostante.

Punti di interesse

Innanzitutto è da visitare la vicinissima Locorotondo, che era chiamata fino a metà ottocento "Luogorotondo" per la caratteristica forma rotonda dell'abitato.
Qui innanzi tutto colpiscono il panorama, dove il mare ed il cielo diventano un tutt’uno, e le “cummerse”, i caratteristici tetti spioventi delle case.
Il centro storico è caratterizzato dalla presenza di vicoli lunghi e stretti in cui è possibile trovare piccole chiese sino ad arrivare alla settecentesca Chiesa Madre di San Giorgio Martire, che custodisce preziosi bassorilievi del Trecento. Da ammirare sono anche Palazzo De Bernardis e la Chiesa della Madonna della Greca.
Da Locorotondo si possono raggiungere facilmente le altre località della Valle d’Itria e il Salento: Martina Franca, Alberobello, Fasano con lo Zoo Safari e i resti dell’antica Egnazia, le Grotte di Castellana, Ostuni

 
Caratteristiche


 Servizi generali:
Internet,
 Servizi condivisi:
Ristorante,
 Servizi esterni:
Parcheggio,
 Comfort interni:
Aria Condizionata,