Eden Puglia
Indirizzo: Via Napoli 8   Telefono fissso: 3387097060
Email: info@edenpuglia.com

B&B Trullo Sovrano Exclusive

Chiama per il prezzo

Strada Giaconecchia,14, 72014, Cisternino,
Bed and Breakfast Valle d'Itria
Strutture Ricettive
Bed and breakfast situato in Valle d’Itria, ad un chilometro da Cisternino, circondato dagli ulivi della campagna pugliese.

 

Struttura

Il Bed and Breakfast Trullo Sovrano si fa notare per l'eleganza e il comfort delle sue strutture e per la colazione ricca di prodotti tipici, dalla ricotta ancora calda alla focaccia appena sfornata, alle brioches e alla frutta appena colta. Previa comunicazione viene servita anche una colazione per vegetariani o celiaci.
Dispone di parcheggio gratuito ed è interamente coperto dalla connessione Wi-Fi, anch’essa gratuita.
Trullo Sovrano è un'oasi di pace dove chi non volesse raggiungere il mare può tranquillamente rilassarsi nella sua piscina o sulle amache del suo giardino.

Gli Alloggi

Bed and Breakfast Trullo Sovrano dispone di suite e appartamenti con patio o terrazzo privato, dal nome suggestivo: Sovrana, Ulivo, Pergola, Carrubo e Melograno.
Unica e particolare la camera Sovrana è collocata al piano superiore, proprio all’ interno del cono di un trullo, il trullo Sovrano, da cui poi prende il nome l'intera struttura.
La camera Ulivo è stata recuperata dall’ antico deposito usato dai contadini per conservare i prodotti dopo il raccolto.
La camera Pergola prende il suo nome dagli splendidi tralci di vite che si trovano al suo ingresso.
Le camere Carrubo e Melograno sono situate all'interno di una vecchia lamia, cioè un'antica struttura, adiacente alla casa principale, che veniva usata come deposito ulteriore per attrezzi e scorte alimentari.
Tutte le sistemazioni sono luminosissime e dotate di ogni comfort: aria condizionata, riscaldamento, frigobar, cassetta di sicurezza, bagno privato con doccia e phon e pulizia quotidiana.

Punti di interesse

A Cisternino è possibile ammirare: la torre di Porta Grande che costituiva l’ingresso principale al paese e sulla quale spicca la statua di San Nicola.
Nel centro storico troviamo le dimore storiche, dal Palazzo del Governatore, bellissimo esempio del barocco in Puglia, al cinquecentesco Palazzo Vescovile, da Palazzo Amati a Palazzo Lagravinese, fino a Palazzo Ricci-Capece con la Torre del Vento.
Più avanti si incontra il Convento dei monaci Cappuccini con la Chiesa di Sant’Antonio, la Chiesa di San Quirico e la Chiesa Madre di San Nicola, costruita nel XIV secolo su una chiesa paleocristiana.
Il lunedì di Pasqua la popolazione si reca al Santuario della Madonna d’Ibernia, sito archeologico con reperti romani e medioevali, portando con sé “u chrruchl”, un dolce dal valore propiziatorio a forma di borsetta con due uova sode per gli uomini e a forma di bambola con un uovo nel grembo per le donne.
Spostandosi da Cisternino si può partire per escursioni nei più bei punti di interesse della Valle d’Itria e del Salento: Martina Franca, Alberobello, Fasano con lo Zoo Safari e i resti dell’antica Egnazia, le Grotte di Castellana, Ostuni, Polignano a Mare.

 
Caratteristiche


 Servizi generali:
Internet,
 Servizi condivisi:
Piscina,
 Servizi esterni:
Parcheggio,
 Comfort interni:
Aria Condizionata,