Agriturismo Masseria Pilapalucci

Contrada Pilapalucci, Bari, 70020, Bari, Puglia

Agriturismo Richiedi un preventivo gratuito
Antica masseria, risalente al XVI secolo, situata nel territorio di Bari, poco lontano da Altamura, a metà strada tra Bari e Matera.

Struttura

La Masseria Pilapalucci, immersa in boschi di querce, mandorli ed ulivi, è un esempio affascinante di architettura a ”cummersa”, cioè col tetto a falde di pietra. Dispone di piscina, parcheggio, postazione Internet e si sta affermando, oltre che come agriturismo, come punto di riferimento per l’alta cucina. E’ sede infatti del Presidio di Slow Food "Mandorla di Toritto" e utilizza prodotti rigorosamente locali, della propria azienda agricola o provenienti dai presidi pugliesi di Slow Food.

Slow Food è una associazione internazionale non profit impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi e utilizzando la conoscenza di territori e tradizioni locali. Nelle vecchie stalle della Masseria Pilapalucci, opportunamente ristrutturate per ottenere ambienti rustici ma eleganti, sono stati ricavati il ristorante ed alcune sale per ospitare feste ed eventi di vario tipo.

Nella stagione estiva si possono gustare i pasti sul terrazzo panoramico. Famosi sono i dolci alle mandorle, tra cui la famosa “rosata”.

Gli alloggi

Le 5 camere della Masseria Pilapalucci sono arredate in maniera raffinata, con molti dei mobili originali dell’antica struttura, si affacciano sul terrazzo panoramico e dispongono di TV a schermo piatto, ventilatore e bagno privato con doccia e asciugacapelli.

Punti di interesse

Per la sua posizione la struttura è il punto di partenza per gite al Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ai Sassi di Matera, alla Basilica di San Nicola di Bari, al sito dell’Uomo di Altamura, al Palazzo Pomarici Santomasi di Gravina di Puglia, al Museo Jatta di Ruvo, ai laboratori di ceramiche di Terlizzi, a Castel del Monte, alla Cattedrale di Trani ed allo stupendo lungomare di Giovinazzo sul Mare Adriatico.

Anche il sito Unesco di Alberobello si può raggiungere facendo magari una tappa a Gioia del Colle per assaggiare il celeberrimo vino Primitivo di Puglia.

Caratteristiche

Servizi condivisi
Piscina
Ristorante
Servizi esterni
Parcheggio

Località

Non ci sono commenti qui
Si prega di inserirei i simboli dell'immagine nel campo sottostante.
       
Si prega di inserirei i simboli dell'immagine nel campo sottostante.
  Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy
 
 

Cerca

  • Informazioni di base
  • (€). 0
    (€). 1,000
  • Indirizzo
  • Altro
  •   Consigliate
      Offerte
  • Servizi
  • Servizi generali
    Internet
    TV Via Cavo
    Servizi d'accesso
    Strutture per Disabili
    Rampa per Disabili
    Elettrodomestici
    Frigorifero
    Servizi condivisi
    Piscina
    Campo da Tennis
    Campo da Calcio
    Bar
    Ristorante
    Navetta
    Spiaggia
    Servizi esterni
    Giardino
    Parcheggio
    Spa/Vasca Idromassaggio
    Piscina
    Comfort interni
    Aria Condizionata
    Servizi di sicurezza
    Cassetta di sicurezza
  • Tipo di Vacanza
  • Idee:
      Campagna
      Città
      Borghi
      Mare
      Terme
  •   Ricerca avanzata