Agriturismo Al Refolo

Località Pavone, S.P. 52 per Dolcecanto al km 10,2, Gravina in Puglia, 70024, Bari, Puglia

Agriturismo Richiedi un preventivo gratuito
L’agriturismo Al Refolo si trova a Gravina di Puglia in un’oasi di oltre 6.000 metri quadri. Incantevole agriturismo con piscina, completamente ristrutturato nel 2007, sorge a a pochi km dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Struttura

Scelta di soggiorno ideale per vivere una vacanza a diretto contatto con il paesaggio, la buona cucina e le tradizioni della Puglia, Al Refolo è una piccola oasi nel cuore della regione che conquisterà tutti per fascino e suggestività. Il ritmo della giornata si scandisce lentamente, lontano dal caos della vita cittadina, ritornando a una dimensione incontaminata, che fa rivivere la quotidianità della vita contadina.

La struttura è stata ristrutturata nel 2008, conservando l’originale architettura con interni in legno e ambienti sobri ed eleganti. Si estende su un’area di 35 ettari nella zona tra Gravina e Poggiorsini, a ridosso della Murgia barese. La Famiglia Marroccoli, gestore della struttura e dell’Azienda Agricola La Rapaiola, accoglierà i propri ospiti in un clima tranquillo, caloroso e familiare, facendo sentire tutti a proprio agio.

A loro disposizione vi sono diversi spazi in comune, come l’ampia piscina, una terrazza con zona relax, il solarium, il giardino e un’area lettura sotto il portico. Il ristorante interno alla struttura offre vasta scelta di ricette locali, proposte seguendo l’autentica tradizione murgiana, con ingredienti semplici e genuini, di produzione propria.

Gli Alloggi

L’agriturismo si sviluppa su due piani e dispone di 10 camere, ampie e luminose, arredate in stile country chic, con tonalità chiare e colori pastello. Tutti gli alloggi sono dotati di moderni servizi di comfort: bagno privato, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, tv lcd, ventilatore a pale, wifi gratuito, zanzariere, materasso ortopedico.

Punti di interesse

Gravina è incastonata in un paesaggio unico nel suo genere, nel cuore della Puglia, a ridosso del bellissimo Parco Nazionale dell’Alta Murgia. In pochi minuti si potranno raggiungere altri importanti centri della zona come Castel del Monte, Bari, i Sassi di Matera, i trulli di Alberobello, il caratteristico paesaggio della Valle d’Itria e le splendide pugliesi. Se si ha voglia di passeggiare nelle strade della città si avrà la possibilità di fare visita ai tesori di Gravina: la Cattedrale, i musei, le chiese rupestri, tra cui la chiesa di San Michele delle Grotte, il parco naturalistico e rupestre con il Ponte seicentesco degli Orsini. Una escursione particolare merita la misteriosa Gravina Sotterranea, un’intricata rete sotterranea che percorre tutta la città.

Caratteristiche

Servizi generali
Internet
Servizi d'accesso
Strutture per Disabili
Servizi condivisi
Piscina
Ristorante
Navetta
Servizi esterni
Parcheggio

Località

Non ci sono commenti qui
Si prega di inserirei i simboli dell'immagine nel campo sottostante.
       
Si prega di inserirei i simboli dell'immagine nel campo sottostante.
  Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy
 
 

Cerca

  • Informazioni di base
  • (€). 0
    (€). 1,000
  • Indirizzo
  • Altro
  •   Consigliate
      Offerte
  • Servizi
  • Servizi generali
    Internet
    TV Via Cavo
    Servizi d'accesso
    Strutture per Disabili
    Rampa per Disabili
    Elettrodomestici
    Frigorifero
    Servizi condivisi
    Piscina
    Campo da Tennis
    Campo da Calcio
    Bar
    Ristorante
    Navetta
    Spiaggia
    Servizi esterni
    Giardino
    Parcheggio
    Spa/Vasca Idromassaggio
    Piscina
    Comfort interni
    Aria Condizionata
    Servizi di sicurezza
    Cassetta di sicurezza
  • Tipo di Vacanza
  • Idee:
      Campagna
      Città
      Borghi
      Mare
      Terme
  •   Ricerca avanzata