Agriturismo Le Querce di Mamre

s.s. 89, Manfredonia, 71043 , Foggia, Puglia

Agriturismo Richiedi un preventivo gratuito
Tra Manfredonia e San Giovanni Rotondo sorge l’Agriturismo Le Querce di Mamre, immerso nella campagna garganica, nel crocevia di quello che era l’antico percorso della Transumanza.

Struttura

La struttura è un’antica masseria ristrutturata che ha conservato tutte le caratteristiche originarie: gli ambiti rustici, gli elementi decorativi in legno, gli oggetti della tradizione contadina. Ogni dettaglio è stato riportato al suo antico splendore per accogliere l’ospite nel clima caloroso di un tempo lontano.

La Famiglia Frattarolo, che gestisce la struttura è anche proprietaria dell’adiacente azienda agricola, in cui sono curati i prodotti autoctoni a chilometro zero utilizzati nel preparare le gustose ricette proposte dagli loro eccellenti chef. L’Agriturismo è infatti conosciuto anche come raffinata Sala Ricevimenti, pronta ad accogliere le cerimonie e le ricorrenze più importanti con i piatti prelibati dell’offerta gastronomica locale.

Il soggiorno a Le Querce di Mamre diventa un momento indimenticabile, all’insegna del contatto autentico con la natura. Un luogo dove gli ospiti saranno coccolati dai profumi e dai sapori genuini di questa terra.

Gli alloggi

Le camere sono arredate con gusto e stile, rispettando l’ambientazione rurale ottocentesca della struttura. Sono dei piccoli gioielli di raffinatezza, ognuna unica e diversa dall’altra. Tutte sono provviste dei servizi di comfort: riscaldamento autonomo, aria condizionata, tv, asciugacapelli, biancheria.

Punti di interesse

Dalla struttura è facilmente raggiungibile San Giovanni Rotondo, città in cui visse e operò San Pio da Pietrelcina. Si potrà visitare il Santuario di Santa Maria delle Grazie, la Chiesa Antica e il nuovo Santuario di San Pio, opera del noto architetto Renzo Piano. Scendendo verso la costa si giunge a Manfredonia, città ricca di storia e affascinante col suo ampio golfo.

Risalendo la Montagna Sacra, altra meta di turismo religioso è il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, divenuto Patrimonio UNESCO per la sua importanza storico-artistica. Dal belvedere della città di gode di un panorama mozzafiato sul Golfo di Manfredonia.

Caratteristiche

Servizi generali
Internet
Servizi d'accesso
Strutture per Disabili
Servizi condivisi
Ristorante
Servizi esterni
Parcheggio
Comfort interni
Aria Condizionata

Località

Non ci sono commenti qui
Si prega di inserirei i simboli dell'immagine nel campo sottostante.
       
Si prega di inserirei i simboli dell'immagine nel campo sottostante.
  Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy
 
 

Cerca

  • Informazioni di base
  • (€). 0
    (€). 1,000
  • Indirizzo
  • Altro
  •   Consigliate
      Offerte
  • Servizi
  • Servizi generali
    Internet
    TV Via Cavo
    Servizi d'accesso
    Strutture per Disabili
    Rampa per Disabili
    Elettrodomestici
    Frigorifero
    Servizi condivisi
    Piscina
    Campo da Tennis
    Campo da Calcio
    Bar
    Ristorante
    Navetta
    Spiaggia
    Servizi esterni
    Giardino
    Parcheggio
    Spa/Vasca Idromassaggio
    Piscina
    Comfort interni
    Aria Condizionata
    Servizi di sicurezza
    Cassetta di sicurezza
  • Tipo di Vacanza
  • Idee:
      Campagna
      Città
      Borghi
      Mare
      Terme
  •   Ricerca avanzata