Visitare Martina Franca, la capitale della Valle d'Itria

martinafranca

Nel cuore della Valle d'Itria, in provincia di Taranto e immersa in una vegetazione di uliveti e di macchia mediterranea, sorge la ridente cittadina di Martina Franca.

Continua a leggere
420 Visite

Visitare Alberobello, il paese dei trulli

alberobello

Alberobello, in provincia di Bari, deve le sue fortune ai trulli, e dal 1996 è considerato Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, per essere uno dei borghi più belli d'Europa. I trulli sono un esempio architettonico di grande valore, una testimonianza per certi aspetti unica, di una civiltà scomparsa. Costruzioni interamente in pietra, senza altri mezzi di collegamento o di sostegno. Alberobello è un borgo davvero affascinante e suggestivo, con l'imponente distesa di trulli.

Continua a leggere
811 Visite

Visitare Ostuni, la città bianca

ostuni

La città pugliese di Ostuni sorge nella Murgia meridionale, proprio al confine con il Salento: viene chiamata la "città bianca", perché il suo antico centro storico,  era completamente dipinto di calce, caratteristica che ancora oggi è rimasta inalterata. 

Continua a leggere
1141 Visite

Visitare Locorotondo, cosa vedere e cosa fare

locorotondo

La Puglia è un concentrato d'arte, cultura, tradizioni, paesaggi naturali mozzafiato, itinerari religiosi e borghi antichi. 

Continua a leggere
944 Visite

Visitare Cisternino, cosa vedere e cosa fare

cisternin_20170605-070900_1

Per chi non la conosce, Cisternino è una deliziosa sorpresa. Andare alla sua esplorazione significa addentrarsi all’interno di uno dei più pittoreschi borghi della regione: una esplosione di bianche case che caratterizzano il centro del paese che si trova immerso in una verde campagna ricca di secolari ulivi dove emergono, come trapiantati, i tradizionali trulli mentre in lontananza si può intuire il blu del mare.

Continua a leggere
1210 Visite