Valle d'Itria

ostuni

L'area territoriale della Valle d'Itria corrisponde con la parte meridionale dell'altopiano delle Murge. A cavallo tra le province di Bari, Brindisi e Taranto, il paesaggio della Valle d'Itria è caratterizzato soprattutto da una vasta distesa di trulli circondati da vigneti e uliveti. 

Continua a leggere
470 Visite

Viaggiare in Puglia

viaggiareinpuglia

La Puglia è un caleidoscopio di colori, tradizioni e sapori: visitare questa regione, significa avere la possibilità di scoprire bellezze artistiche e naturalistiche mozzafiato, poter godere di alcune fra le più belle spiagge del Mediterraneo, visitare i caratteristici e bellissimi borghi medievali, gli affascinanti e misteriosi castelli federiciani, gustare piatti di una tradizione culinaria ricchissima, ed usufruire della rinomata ospitalità pugliese.

Continua a leggere
750 Visite

Terra di Bari

terrabari

Viaggiare in terra di Barisignifica catapultarsi in un luogo magico, caratterizzato da svariati luoghi da scoprire, gustare e vivere, ma soprattutto dal calore dei suoi abitanti, dalle bellezze che si celano dietro i tanti monumenti come castelli, chiese, basiliche, cattedrali, palazzi d'epoca. Benvenuti nella terra di Bari.

Continua a leggere
569 Visite

Salento

salento-otranto

Il Salento è l'area territoriale che si estende nella parte meridionale della Puglia, tra il Mar Adriatico (ad est) ed il Mar Ionio (ad ovest). La penisola salentina comprende la provincia di Lecce, parte di quella di Taranto e quasi tutta quella di Brindisi.

Continua a leggere
815 Visite

Murge

murgia

Nel cuore della Puglia, estesa tra le province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi e Taranto, si trova la zona delle Murge.

Continua a leggere
673 Visite

Golfo di Taranto

taranto-ponte-girevole

Se desiderate trascorrere una vacanza all'insegna del relax, della buona cucina, alla scoperta di opere architettoniche dal fascino antico, e nuotare in un mare cristallino e trasparente, che bagna arenili di sabbia fine e bianca, non potete fare a meno di visitare il golfo di Taranto, regione del Salento molto rinomata per le sue innumerevoli bellezze naturali e la ricchezza delle sue tradizioni.

Continua a leggere
508 Visite

Daunia e Subappennino

monte-cornacchia

La Daunia è un'area geografica della Puglia appartenente alla provincia di Foggia che comprende il Tavoliere delle Puglie, il Gargano e il Subappennino Dauno che è situato nella parte nord-orientale della regione, al confine con il Molise e con la Campania.

Continua a leggere
596 Visite

Viaggi nel Gargano

gargano

Il promontorio del Garganofamoso per le sue meravigliose spiagge, l'acqua cristallina, i panorami mozzafiato, i trabucchi e le profonde e suggestive grotte carsiche e marine, è da annoverare nell'elenco delle zone più belle e visitate d'Italia.

Continua a leggere
623 Visite